Risultato della ricerca: arte - architettura
AlessandroFabbriFotografo
Una Porta che si apre è una che si chiude....
pietrolannunziata
L’oggetto dell’arte non è riprodurre la realtà, ma creare una realtà della stessa intensità. (Alberto Giacometti) op. di Mario BRIENZA
pietrolannunziata
Credo che avere la terra e non rovinarla sia la più bella forma d’arte che si possa desiderare. (Andy Warhol)
mauriziot
... all'alba (6.22), una nave da crociera entra nel bacino di San Marco. Una "grande nave", tema dibattuto a Venezia da tempo, forse troppo, in modo animato, ma senza alcuna capacità governativa di decidere. Un grande fotografo ha recentemente esposto foto tutte realizzate con potenti teleobiettivi, schiacciando le navi sulle case: impressionante ma non veritiero; con un grandangolo (21) le grandi navi diventano poco più di una gondola, apparendo quasi romantiche. Non voglio certo paragonarmi al predetto fotografo, ma la strumentalizzazione è la stessa: l'arte piegata alla ideologia. Gli elevati iso determinano il rumore di cui mi scuso; l'eccesso di saturazione sottolinea la volontà di evidenziare che una foto può mostrare un immagine diversa dalla realtà, prestandosi a banali mistificazioni. Venezia, novembre 2015.
PaolaTom
Ci sono pittori che dipingono il sole come una macchia gialla, ma ce ne sono altri che, grazie alla loro arte e intelligenza, trasformano una macchia gialla nel sole. (Pablo Picasso) Sabaudia (LT)
DanieleBoffelli
Un altro magico tramonto islandese. Questa è la laguna glaciale di Jökulsárlón, nel sud dell'Islanda, dove gli icebergs si staccano dal ghiacciaio Vatnajökull e vagano alla deriva fino a sfociare nell'oceano. Molti sono talmente belli e perfetti da sembrare vere opere d'arte in cristallo. In questa laguna è anche facile vedere numerose foche che cercano cibo.
brizio61
Nessuno può aggiungere niente a un albero, a un fiore. Così una vera opera d\'arte. Christian Friedrich Hebbel
CaterinaFarina
...cercavamo una modella per scattarle qualche foto glamour/fashion arte che mi piace , ma purtroppo mi manca la materia prima.... la modella!! :-) quindi ho pensato a questo luogo, all\'abbigliamento, alle pose, ma la foto è stata fatta a me.... molto poco modella e un pò \"vintage\", nel senso di datata.... la sento mia per i vari motivi scritti.... ma l\'ha scattata il mio kobyonekenoby per onor di cronaca e correttezza...:-)
Claudio_Moretti
Barriere. Le barriere sono fatte per delimitare qualche luogo, ma non solo quello, esistono altre barriere, tantissime, quelle che mettiamo noi, e servono per frenarci di fronte a forti impulsi emotivi, altre invece sono messe da altri e qui sta il grande problema in cui dobbiamo decidere, e la scelta non è sempre facile; ma quello che odio veramente sono le false barriere che ti instradano in stili di vita, modi di pensare che non ci appartengono, ma vengono da altre culture differenti alla nostra, e a queste ci vogliono guidare, come il mandriano con le sue greggi, distruggendo la nostra cultura, fatta di arte, di amore, di cibo, di sociale , e a quelle barriere io dico no, io non ci sto.
Verdegiada
un'opera d'arte ideata e realizzata da un'artista per valorizzare il difficile destino di Civita di Bagnoregio Sul ponte è allestito un viale di scope che oscillano con il vento e fanno suonare i campanelli che hanno al loro interno accompagnando il turista con una sua gradevole melodia
GianGoog.
Prato, scatto su una mostra di arte contemporanea allestita sulle vecchie mura......
en.giuliani
Le teste sono un tema fortemente presente nell’arte di Mitoraj, ma la decisione di raffigurare il S. Giovanni Battista ha determinato il rifacimento ai suoi modelli classici con la connotazione del bendaggio, di cui lo stesso autore dà questa spiegazione: “Il bendaggio simboleggia per me una sorta di protezione che una realtà sin dagli anni giovanili mi si presentava quanto mai ostile. E’ per me un simbolo di sopravvivenza. Nello stesso tempo è una componente della coscienza polacca, una coscienza sofferta, ferita, chiusa. E’ l’espressione plastica di questa coscienza”. La testa è stata poi definitivamente realizzata in marmo statuario bianco di Carrara, velando la bocca, le orecchie, gli occhi come è nello stile dell’artista. Donata alla Basilica, si trova qui esposta nella Cappella di S. Pietro. Roma, 20 marzo 2015
Amorvena
"Credo che avere la terra e non rovinarla sia la più bella forma d’arte che si possa desiderare." Andy Warhol
UgoMariaCionfrini
fotografia dedicata alla mia amica Annamaria che uccisero a Roma nel 2010 - LOGICAMENTE REALIZZATA SENZA POST-PRODUZIONE, SENNO' E' FACILE CHE TUTTI TI VOTANO MA, NON RISPECCHIA LA REALTA' E SI E' SOLAMENTE UNO BRAVO AL COMPUTER MA, NON UN BRAVO FOTOGRAFO ;)
leonardo_lb
I Pupi Siciliani di Giacomo Cuticchio a Palazzo Branciforte a Palermo.Ogni Pupo e' un'opera d'arte unica,una scultura di legno,stoffa e metallo,abilmente manovrato e animato tramite un meccanismo di fili dal Puparo. I " Pupi " sono le caratteristiche marionette di un teatro popolare ed epico che opero' dalla prima meta' dell'Ottocento in Sicilia,ed ancora oggi la tradizione continua...
lucarubbis
La bellezza della vita...nel buio dell\'incognito
pietrolannunziata
La fotografia è un arte; anzi è più che un’arte, è il fenomeno solare in cui l’artista collabora con il sole. (Alphonse de Lamartine)
fabioantomarco
Marzamemi dove l'ospitalità è un'arte